mercoledì 11 luglio 2012

Il cibo in testa


...Parto da questa immagine per rappresentare bene il rapporto cibo/mente…
Dobbiamo accettare l’idea che non esiste dieta senza la volontà e il benessere mentale.
Quante volte abbiamo pensato ed esclamato “ non ho la testa per mettermi a dieta?
…ecco in questa espressione si racchiude l’essenza di ciò che vogliamo tentare di fare:
supportare la mente per poter serenamente affrontare un buon percorso nutrizionale.
La mente è il motore di tutto per cui non va tralasciata quando si decide di iniziare una dieta perché a seconda di come la si usa dipende il raggiungimento del risultato.
Scegliere di iniziare una dieta è già indice di grande cambiamento dentro di sé,la difficoltà sta nell’essere costante nel tempo.
Il mio contributo in questo blog consiste proprio in questo: proporre un modo alternativo per affrontare un percorso nutrizionale,capire quali sono le difficoltà che si incontrano durante il percorso e offrire un sostegno  e un supporto per promuovere una buona riuscita.
…e poi riporterò anche la mia esperienza personale in tema di dieta… e tutte  le varie curiosità rispetto  alla connessione cibo e mente.




4 commenti:

  1. Il benessere mentale è FONDAMENTALE e promuoverlo è una cosa essenziale...senza il benessere mentale non solo non esiste dieta ma non esistiamo neache noi come individui liberi di poter scegliere e poter decidere della nostra vita...Fondamentale è lavorare costantemente su di noi e capire soprattutto l'importanza e l'aiuto che ci può dare la psicologia nella vita di tutti i giorni a partire dalla motivazione nutrizionale a finire a molto altro!!!

    RispondiElimina
  2. Bravo,molto bello e importante tutto lo che troviamo qui, lascio molta mer! auguriii!

    RispondiElimina
  3. Grazie per tutte le tue preziose informazioni che saprai darci.
    marina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...