domenica 9 settembre 2012

La retta via perduta...

Il post precedente mi ha condotto ad alcune riflessioni...
Non è vero che per essere belle bisogna essere snelle...ma come fare a recuperare la retta via?
Parliamo spesso di equilibrio,buon senso,amore per se stessi,semplici regole per essere costanti nel tempo,attività fisica..ma spesso e per la maggior parte delle persone è complicato resistere.
Le diete falliscono e questo è un dato di fatto!
Anche coloro che hanno grande motivazione e forza di volontà prima o poi cedono e nonostante la consapevolezza della difficoltà non riescono proprio a rientrare in un corretto regime alimentare...
Quando si è persa la retta via credo sia opportuno concedersi una pausa,
potrebbe essere inutile fare tentativi irrequieti di recuperare perchè il fallimento della dieta non è altro che un segnale di mancato equilibrio che il nostro corpo e la nostra mente ci sta dando...allora è indispensabile recuperare le nostre motivazioni,quelle stesse che ci avevano spinti a prenderci cura di noi stessi.
Magari potremmo riflettere insieme su queste motivazioni e cercare di rimetterle in moto per ripartire!
Che ne dite?? 


Buona domenica a tutti 




3 commenti:

  1. è un'ottima idea quella di parlare delle motivazioni individuali, c'è qualcuno che se la sente di esporre problemi e perplessità?

    RispondiElimina
  2. in un momento della mia vita ho deciso di mettermi a dieta in quando mai fatta una , x 5 mesi tutto bene non mi pesava x niente anzi pensavo si sipuo' e si deve fare cioè
    sapersi alimentare , poi non so cosa è successo la mente non vuol piu' saperne e piu' mi sforzo piu' mangio ! ora mi sto ripromettendo di mangiare sano almeno fino a NATALE . chissa se riusciro' QUALCHE CONSIGLIO GRAZIE ! ROSALINDA.

    RispondiElimina
  3. Anche con te dobbiamo lavorare sulla motivazione in modo da essere costanti nel tempo e non fino a natale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...