martedì 19 marzo 2013

Scaloppina di pollo al latte





La difficoltà di chi sta a regime alimentare dietetico è trovare sempre nuove alternative per cucinare le pietanze in un modo sfizioso,alternativo e gustoso contenendo le calorie…Bhè se questo è anche il vostro problema state nel posto giusto perché questo blog è stato creato per questo e non solo..

Spesso nel momento in cui dobbiamo mangiare un po’ di carne bianca come ad esempio il pollo,ci viene subito in mente la fettina di petto di pollo arrostita…che anche va bene, ma parliamoci chiaro, a lungo andare diventa anche un po’ stancante e un po’ triste…e allora perché non provare questa alternativa?

Per la preparazione della ricetta  non occorre olio in quanto il pollo, anche se è senza pelle, ne rilascia durante la cottura e anche il latte pur essendo parzialmente scremato ha un’utile  componente di grasso ,e per questo il nostro olio a disposizione possiamo poi utilizzarlo per condire una bella insalata o un bel contorno di verdura da accompagnare al nostro piatto. In più è una  ricetta abbastanza veloce come esecuzione quindi non abbiamo bisogno di molto tempo e possiamo anche preparala in anticipo per poi riscaldarla semplicemente.

Ingredienti:
1 coscetta di pollo senza pelle
Farina quanto basta
Latte parzialmente scremato quanto basta
Spezie per arrosto
Sale
4-5 Pomodorini

Procedimento:
Infarinare la coscia di pollo e porla in una  buona padella antiaderente. Versare un altro po’ di farina sul fondo della padella e aggiungere il latte sufficiente  a coprire la farina e metà coscetta. Aggiungere spezie  a volontà e sale quanto basta .Far cuocere a fuoco lento con il coperchio per circa 20 minuti .Successivamente aggiungere i pomodorini in modo da avere una salsetta rosata. Far cuocere per altri 5 minuti e servire ben caldo…

Questo procedimento può essere utilizzato per cucinare in modo alternativo qualsiasi tipo di carne ,comprese le verdure…provare per credere! Al posto del latte possiamo utilizzare anche il limone facendo una classica scaloppina senza olio o il vino bianco o ancora il brodo vegetale .. quindi date sfogo alla vostra fantasia!!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...