domenica 2 febbraio 2014

Variente di Dolce al thè con spicchi di mela




La ricetta seguente non è altro che una rivisitazione del dolce al thè che ho pubblicato qualche settimana fà .E’ stata rivisitata da mia cognata che ha utilizzato la ricetta di base ma utilizzando thè a vaniglia e spicchi di mela tagliata sottile.Devo dire che quando me l’ha fatto assaggiare sono rimasta così entusiasta per l’ottimo risultato che ho pensato di condividerla con voi….

Gli ingredienti sono :

  •  230 gr di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 160 gr di zucchero
  • 6 cucchiai di olio di semi
  • 150-180 gr di thè a vaniglia
  • Essenza di vaniglia
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 2 mele tagliate  a fettine.



Procedimento: in una ciotola capiente settacciate la farina con il lievito e lo zucchero ,poi unite i liquidi nella ciotola( thè,olio,essenza vaniglia e succo di limone)  e impastate bene.Versate il composto in uno stampo rotondo dal diametro di 15 cm e  porre le fettine di mela in superficie( mia cognata le ha messe alla base per poi capovolgerlo a cottura ultimata).Infornate a 180 per 30-35 minuti e una volta sfornato ,spolverizzate con zucchero a velo .

Questa è  la prova che prendendo spunto da una ricetta si possono fare grandi cose e mettendo un po’ di fantasia possiamo inventare tante ricette sfiziose, buone e soprattutto genuine… limitando tante calorie inutili!

Ah dimenticavo mia cognata ha una bimba piccola di 3 anni e un’altra di 3 mesi quindi…volere è potere per tutti! Brava mia cognata e brave tutte le persone come lei che hanno voglia di fare e sperimentare!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...